COME FARE ?

Al fine di poterti spedire una bozza grafica del tuo nastro personalizzato come quelle della Gallery qui sotto, abbiamo bisogno che tu ci comunichi le tue esigenze riguardo a:

1 - colore del nastro

2 - colore della stampa

3 - testo da scrivere con relativo font, disegno o logo

4 - altezza del nastro

​

Dopo la Gallery troverai una spiegazione esaustiva di tutti e quattro i punti.

1 - COLORE DEL NASTRO

Individua nelle immagini qui sotto il colore del nastro che immagini di abbinare al tuo prodotto. Prendi nota del codice, è il primo dato che ci serve!

Disclaimer: ogni schermo di cellulare, monitor di computer o tablet, visualizzano purtroppo in modo diverso qualunque fotografia (luminosità, sfumature); il nastro potrebbe quindi avere una nuance vagamente diversa da come le vedete qui sotto.

2 - COLORE DELLA STAMPA

Scegli il colore della stampa da aggiungere in rilievo sul nastro, tenendo conto che si può usare un solo colore per nastro.

Il processo è artigianale, ma se volete un PANTONE particolare cercheremo di avvicinarci il più possibile.

​

3 - TESTO E FONT, DISEGNO O LOGO

Scrivici il testo da riportare sul nastro ed il carattere tipografico (font) da usare.

Noi abbiamo selezionato alcuni font che si prestano bene alla stampa su nastro, li trovi nella Gallery successiva, ma se hai bisogno che ne venga usato uno di specifico basta che tu ce lo fornisca.

Se invece vuoi stampare un disegno od un logo allegaci il file: di buona qualità e dimensioni medio/grandi. Ricorda che la stampa può essere di un solo colore, quindi disegni e loghi in Bianco & Nero sono perfetti.

Il materiale da stampare deve essere contenuto entro i 16 centimetri di lunghezza per poi essere ripetuto.

Disclaimer: i caratteri tipografici suggeriti in questo sito sono di proprietà dei loro autori e non sono necessariamente né freeware, né shareware, né versioni demo né di dominio pubblico. Siete invitati a verificare che l'uso che intendete fare di un qualunque font da voi selezionato non necessiti di specifica licenza (o che l'abbiate acquistata). In ogni caso Nastro Lab s.n.c. non è responsabile per un uso inappropriato del lavoro di terzi, ivi comprese grafiche, disegni in genere o loghi aziendali (per i quali potrebbe essere necessaria una liberatoria).

4 - ALTEZZA DEL NASTRO

I nastri possono essere da 15 o da 30 mm di altezza.

Tieni conto che disegni complessi o dettagliati potrebbero risultare meno leggibili quando ridotti per adattarsi ad una stampa su nastro da 15 mm (poco meno di un nastro da sarto).

Con queste 4 informazioni possiamo procedere alla creazione di una bozza grafica, ovvero una simulazione di quello che sarà il tuo nastro personalizzato. Ti sarà quindi possibile visionare concretamente più alternative per scegliere senza più alcun dubbio la soluzione migliore.

Inviale a shop@paroleditessuto.it

CONTATTACI

PAROLE DI TESSUTO by NASTRO LAB snc

P.IVA 04913710267

via Fonda, 4 - 31044 Montebelluna (TV) - ITALY

tel. 0423-600487 - shop@paroleditessuto.it

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon