Nastri Personalizzati

Rotoli di nastro personalizzato in 100% cotone o in raso con stampa serigrafica. Ideali per etichette da abbigliamento, packaging e bomboniere.

Nastri cotone personalizzati con stampa Rever

Nastri Personalizzati

Nastri cotone personalizzati con stampa Rever

Rotoli di nastro personalizzato in 100% cotone o raso con stampa serigrafica. Ideali per etichette da abbigliamento, packaging e bomboniere.

Come creare i nastri personalizzati?

Per creare i nastri personalizzati, manda un’e-mail a shop@paroleditessuto.it con queste informazioni:

 
  1. Altezza del nastro
  2. Colore del nastro
  3. Colore della stampa
  4. Testo, logo o disegno

1. Altezza del nastro:

I nastri personalizzati in cotone possono essere alti 1,5cm o 3cm. Esiste anche l’altezza 5cm, disponibile nei colori bianco, avorio e nero ed è ideali per maxi etichette o per creare tag in cotone. Oridne minimo dei nastri in cotone: 40m per grafica.

 

I nastri in raso sono disponibili in altezza 1,5cm o 2,5cm e l’ordine minimo dei nastri in raso è di 50m per grafica.

Attenzione: disegni complessi o dettagliati potrebbero risultare meno leggibili sul nastro da 1,5cm. 

2. Colore del nastro:

Scegli in base alla tabella qui sotto il colore e il materiale del nastro personalizzato e mandaci il nome o il codice.

Disclaimer: ogni schermo di cellulare, monitor di computer o tablet, visualizzano in modo diverso qualunque fotografia (luminosità, sfumature); il nastro potrebbe quindi avere una sfumatura vagamente diversa da come la vedi qui sotto.

Cartella colori dei nastri cotone personalizzati:

Cartella colori dei nastri personalizzati in cotone

3. Colore della stampa:

Scegli un solo colore di stampa per nastro.

Il processo è artigianale, ma se vuoi un codice PANTONE specifico cercheremo di avvicinarci il più possibile.

4. Testo, logo o disegno:

Scrivi il testo da riportare sul nastro personalizzato e il carattere tipografico (font) da usare: resta all’interno dei 28cm di larghezza, ovvero la dimensione del modulo grafico.

Se invece vuoi stampare un disegno o un logo allegaci il file: dev’essere di buona qualità e dimensioni medio/grandi.

È possibile anche acquistare il nastro senza alcun tipo di stampa.

Vuoi scegliere una stampa e un testo standard tra quelli che ci piacciono di più? Allora guarda i nastri standard.

Non hai un logo? Nessun problema, te lo creiamo noi gratuitamente in base alle tue esigenze ma lo potrai utilizzare solo su tutti i prodotti creati da noi.

Scegli il carattere tipografico che preferisci oppure lasciati ispirare dai nostri preferiti:

Disclaimer: i caratteri tipografici suggeriti in questo sito sono di proprietà dei loro autori e non sono necessariamente né freeware, né shareware, né versioni demo né di dominio pubblico.

Siete invitati a verificare che l’uso che intendete fare di un qualunque font da voi selezionato non necessiti di specifica licenza (o che l’abbiate acquistata).

In ogni caso Nastro Lab s.n.c. non è responsabile per un uso inappropriato del lavoro di terzi, ivi comprese grafiche, disegni in genere o loghi aziendali (per i quali potrebbe essere necessaria una liberatoria).

Lista font nastri personalizzati

Con queste informazioni possiamo procedere alla creazione di una bozza grafica, ovvero una simulazione di quello che sarà il nastro personalizzato, senza obbligo d’acquisto. Ti sarà quindi possibile visionare più alternative per poter scegliere la soluzione migliore.

 

 

 

AVVISI IMPORTANTI:

 

Vuoi utilizzare il nastro in cotone per creare etichette per l’abbigliamento?

Le etichette sono facilissime da applicare ad accessori e oggetti di stoffa infatti quando le tagli non sfilacciano ma ricorda comunque di applicarle sempre piegando il bordo appena tagliato per evitare che nel tempo inizi a sfilacciare.

 

Se vuoi utilizzarle sull’abbigliamento ricorda che possono essere lavate in lavatrice fino a 60° ma non possono essere stirate a contatto diretto con il ferro da stiro: dovrai infatti mettere un panno tra piastra del ferro ed etichetta per riuscire a stirarle senza rovinare la stampa. Puoi in alternativa stirarle al rovescio, quando possibile.

 

Il nastro in raso è ideale per il packaging; è invece sconsigliato per creare etichette perchè è meno facile da applicare e non è ideale per prodotti che vengono ‘stressati’ con lavaggi e utilizzi frequenti (come un capo d’abbigliamento).

 

domande frequenti

Purtroppo no, l’ordine minimo è di  40m per il cotone e 50m per il raso, tutti con la stessa grafica. Vendendo meno metri i costi fissi di produzione (come lo sviluppo della grafica, la creazione dei telai e il montaggio della macchina) non verrebbero altrimenti coperti.

No, l’ordine minimo si intende per modulo grafico, ovvero stessa grafica e stessa altezza. Ogni grafica ha un lavoro a sé e quindi non è possibile acquistare metrature minori del minimo d’ordine richiesto.

In questo caso puoi acquistare 1 rotolo da 40m alto 1,5cm e 1 rotolo da 40m alto 3cm di cotone.

Nessun problema! Se non hai un logo te lo creeremo noi gratuitamente ma potrai utilizzarlo solo sui nostri prodotti.

No, possiamo emettere fattura anche ai privati tramite il codice fiscale.

Se hai domande e vuoi altre informazioni contattaci tramite mail (shop@paroleditessuto.it) o scrivici sui nostri social! 🙂

- Scarica il nostro listino Prezzi -